“Una canzone per un sorriso”, solidarietà per la lotta alla sclerosi multipla

13:08 , 10 dicembre 2011 0
Posted in: News

L’associazione onlus – Volontariato Lepino per la Sclerosi Multipla “Ester” ha organizzato nei giorni scorsi la manifestazione “Una canzone per un sorriso”, una iniziativa di spettacolo e lotta alla terribile malattia che in Italia coinvolge 63.000 persone.
L’evento posto in cartellone dall’associazione “Ester” evidenzia la grande sensibilità della comunità di Priverno sul tema della solidarietà e dell’impegno nel sociale, testimoniato anche dalla numerosa presenza di associazioni attive sul territorio, sempre in prima linea per offrire il loro contributo.
Lo spettacolo allestito ha riservato emozioni per tutti i partecipanti, soprattutto per tanti bambini, giovani e loro familiari che con encomiabile partecipazione si sono lasciati coinvolgere in perfomance canore, a testimonianza della vicinanza per quanti ogni giorno lottano contro la sclerosi multipla.
È giusto inoltre porre l’accento all’assoluta necessità di sostenere la ricerca su questa malattia, che è per il giovane adulto la seconda malattia neurologica e la prima di tipo infiammatorio cronico.
Ed è proprio dai risultati raggiunti dalla ricerca che negli ultimi tempi si sono registrati progressi importanti, che permettono diagnosi precoci e come conseguenza diretta di queste una discreta qualità di vita dell’ammalato nel corso degli anni.
Formulo, infine, il mio ringraziamento per il contributo altamente professionale che offre il personale medico e paramedico al percorso di riabilitazione delle persone affette da sclerosi multipla.

Gina Cetrone (Pdl)
Consigliere della Regione Lazio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *