Il grande ciclismo italiano si allena in Provincia di Latina

Il grande ciclismo italiano si allena in Provincia di Latina
18:47 , 11 gennaio 2012 0
Posted in: News

Il team della Farnese Vini Selle Italia ha scelto la Provincia di Latina per il suo 2° Training Camp e oggi ha visitato uno dei suoi main sponsor, la Pagliaroli Vetri SpA a Fossanova.
Il principe della Milano – Sanremo 2006, il vincitore della tappa di Tropea del Giro d’Italia 2011 e l’enfant prodige della velocità del ciclismo professionistico stanno lavorando sulle strade della provincia di Latina.
La Farnese Vini Selle Italia, squadra professionistica invitata nei giorni scorsi anche per il 2012 al Giro d’Italia, è, infatti, in ritiro in un noto hotel di Sperlonga da sabato scorso.
Dopo giorni d’intenso lavoro, oggi si è concessa una giornata di riposo andando a visitare l’azienda Pagliaroli Vetri SpA, uno dei main sponsor della formazione giallo – fluo.
Una visita che corona la prima parte di lavoro fatta sulle strade della Provincia di Latina: «Ammetto che questa parte della Regione Lazio è perfetta per gli allenamenti – spiega Luca Scinto, primo direttore sportivo del team ed ex professionista Mapei – perchè oltre a un clima particolarmente mite offre percorsi eccezionali che contempla tratti in pianura, in colina e in montagna, il tutto condito da incredibili scorci panoramici. Già lo scorso anno abbiamo lavorato qui e continueremo a farlo anche nei prossimi anni».
Una caratteristica importante quella della conformazione territoriale, che unita al clima prova l’alta qualità del territorio della Provincia di Latina per gli sport all’aria aperta, come ha confermato anche il presidente della Provincia Armando Cusani, passato per un saluto veloce al team: «La presenza della Farnese Vini – Selle Italia conferma che la nostra provincia è pronta ed attrezzata per fare da teatro ai ritiri di preparazione dei migliori team della due ruote professionistiche, dimostrandosi un territorio che ben si sposa con le esigenze di questo sport».
Il team “giallo – fluo” ha inoltre un importante legame a livello di sponsor e di organigramma con provincia pontina: la Pagliaroli Vetri SpA di Fossanova, infatti, è uno dei main sponsor del team grazie alla passione del presidente Franco Pagliaroli e alla figlia, Elvira Pagliaroli, marketing manager dell’azienda e da quest’anno anche presidentessa onoraria della formazione: «Siamo orgogliosi di avere tutto il team riunito nelle nostre terre, perchè la tradizione ciclistica è forte e ben radicata.
Inoltre, come afferma Luca Scinto gli atleti possono lavorare bene senza dover emigrare all’estero.
È una soddisfazione quindi per noi, che oltre alla parte di passione legata a questo splendido sport reputiamo il ciclismo un ottimo veicolo di internazionalizzazione della nostra attività».
Passione & business legati insieme ad un territorio che grazie alla sua eccezionale conformazione orografica ha accolto questa squadra per il secondo anno e che oggi, nella visita in azienda, ha ricambiato l’ospitalità del territorio prestandosi ad una passeggiata cicloturistica con gli amatori della zona: «È giusto che chi ama il ciclismo possa pedalare un giorno con i campioni – ha concluso Luca Scinto – per questo siamo felici di avere tanti appassionati in bici con noi oggi».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *