Vince Nuovo Progetto per Sonnino, Magnarelli sindaco, Gina Cetrone la più votata

Vince Nuovo Progetto per Sonnino, Magnarelli sindaco, Gina Cetrone la più votata
17:59 , 8 maggio 2012 1
Posted in: News

Desidero ringraziare tutti i cittadini di Sonnino: non solo chi ha scritto il mio nome sulla scheda elettorale, ma anche quelli che per diversità ideologiche non mi hanno accordato la preferenza, certa comunque che nei prossimi cinque anni acquisirà fiducia nel mio lavoro per il bene della comunità sonninese.
I dati politici importanti che sono usciti dalle urne sonninesi rappresentano, anche se con qualche chiara sofferenza, che il Popolo della Libertà ha ancora tanto da offrire in termini di proposta amministrativa, soprattutto se si affida il governo degli enti a una rappresentanza giovane e nuova che ha voglia di impegnarsi per i cittadini.
Gli elettori questo sforzo di rinnovamento, che non può non passare anche attraverso l’impegno della donna in politica, l’hanno compreso e premiato, tanto è vero che sulle cinque donne candidate tre sono state elette con un consenso personale straordinario.
Quello delle donne in politica è un concetto che avevamo fortemente rilevato in campagna elettorale, avendo riscontrato che sui circa 6.000 elettori ben 3.047 erano donne, che rappresentano, di fatto, una notevole forza politica alla quale a Sonnino mai nessuno aveva guardato con interesse.
Una tendenza negativa, che partendo da Sonnino, abbiamo iniziato a contrastare affinché si consegnino  sempre più posizioni politiche e amministrative  importanti alle donne.
Continuare a lasciarle fuori o confinarle in posizione marginale significherebbe accettare una grave patologia del sistema democratico.
Significherebbe condividere un modello di democrazia dimezzata, che già si manifesta gravemente con un evidente scollamento della politica dalla società civile, nella quale però le donne hanno assunto da qualche tempo ruoli rilevanti.
Dopo queste elezioni amministrative e con Magnarelli Sindaco si apre per Sonnino certamente una nuova pagina della sua storia.
Per il Nostro Paese si apre una stagione nuova, all’insegna della preparazione e della trasparenza: due assiomi fondamentali per dimostrare che la politica è ancora in grado di raccogliere consenso per un progetto d’insieme, capace di realizzare un concreto sviluppo sociale, culturale ed economico.
‘Politica vuol dire realizzare’, affermava il grande statista e politico Alcide De Gasperi.
Il mio obiettivo in politica è – e sarà sempre – quello di operare al servizio del cittadino e delle comunità locali, per lasciare un segno di cambiamento quanto più durevole possibile, capace di guardare al futuro con trasparenza e spontaneità, realizzando occasioni di sviluppo tangibile, di promozione e valorizzazione per il NOSTRO Territorio.
Tanto lavoro ci attende e chi mi conosce sa che questo non mi spaventa!
Il successo elettorale ottenuto è per me un grande onore e nello stesso tempo una responsabilità, che intendo assumermi tutta per lavorare con rinnovato entusiasmo nell’interesse dei sonninesi e per le comunità della Provincia di Latina.

On. Gina CETRONE (PdL)
Consigliere Regionale del Lazio

One Response

  1. Simona Iacovacci scrive:

    Sono sicurissima che quello che dici verra’ portato a termine…. Xke’ sei una donna molto determinata e con le idee chiare..a tua disposizione onorevole …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *