Planetario “Hariel” del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Terracina. Cetrone: “Dalla Regione Lazio altri 25mila euro per l’acquisto di alta tecnologia”

Planetario “Hariel” del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Terracina. Cetrone: “Dalla Regione  Lazio altri  25mila euro per l’acquisto di alta tecnologia”
18:00 , 26 giugno 2012 0
Posted in: News

Venticinquemila euro è la somma che la Regione Lazio ha inserito all’interno dell’assestamento al bilancio annuale e pluriennale 2012 – 2014 per il planetario del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Terracina, la cui copertura finanziaria sarà garantita mediante il prelevamento di pari importo dal capitolo T 22501.
E’ un impegno che avevo assunto pubblicamente all’indomani dell’inaugurazione del planetario, quando mi era stata paventata la necessità di sostenere in Regione Lazio lo stanziamento di un nuovo finanziamento per l’acquisto di altro materiale tecnologico occorrente.
Ricordo che lo sforzo economico tra Regione Lazio e Provincia di Latina ha visto un impegno di circa 600mila euro, per un’opera straordinaria che non ha doppioni tra Roma e Napoli.
Un’iniziativa che permette, attraverso la sua ampia cupola che riflettere la navigazione tridimensionale dello spazio profondo, un’esperienza didattica importante per gli studenti del da Vinci, ma anche un percorso di conoscenza e approfondimento del cosmo, aperto alla città e a tutti coloro che hanno voglia di riscoprire tali meraviglie.

On. Gina Cetrone (Pdl)
Consigliere regionale del Lazio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *