Gran galà dei Vigili del Fuoco.Cetrone: “Il Corpo dei Vigili del Fuoco? Concentrato di solidarietà e professionalità, fortezza insostituibile per la nostra società”

Gran galà dei Vigili del Fuoco.Cetrone: “Il Corpo dei Vigili del Fuoco? Concentrato di solidarietà e professionalità, fortezza insostituibile per la nostra società”
15:56 , 28 settembre 2012 0
Posted in: News

Tra solidarietà e celebrazione dell’importanza del Corpo dei Vigili del Fuoco, è  questo lo spirito della serata di gala alla quale non ho esitato a garantire il mio appoggio.

Con la mia modesta presenza e collaborazione, ho voluto onorare anche l’obiettivo di conferire sostegno tangibile alla raccolta fondi da destinare all’Opera Nazionale di Assistenza dei Vigili del Fuoco. Opera meritoria.

Spesso si identificano i Vigili del Fuoco, ricordo in attività dal lontano 1939, come i garanti per il solo spegnimento degli incendi, dimenticando il loro fondamentale supporto a rischiose operazioni di soccorso e in tutte le situazioni di emergenza, che richiedono personale specializzato, perizia nell’uso dei mezzi e tecnologie avanzate.

Interventi di soccorso e assistenza che mediamente in Italia, ogni anno, supera i 650.000.

Come ex vicepresidente della Commissione Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro della Regione Lazio, non posso dimenticare le fondamentali attività del Corpo dei Vigili del Fuoco in  favore dell’affermazione della cultura della prevenzione e sicurezza sul lavoro e nelle scuole.

Mission strategiche sempre in bilico e mai comprese appieno dai cittadini per la pessima informazione di questi temi, oltre alla scarsa conoscenza delle normative degli addetti ai lavori che provocano incidenti, anche con gravi conseguenze fisiche e relativi costi per l’intera società.

Nelle diverse commissioni svolte in via della Pisana, il personale dei Vigili del Fuoco è stato utilizzato in qualità di tecnici in partecipate relazioni che hanno riguardato, tra l’altro, le attività di prevenzione e vigilanza antincendio, formazione e certificazione degli addetti alle misure di prevenzione e protezione.

Ed è alla luce di questa insostituibile e quotidiana opera,  che esprimo a tutto il personale del Corpo dei Vigili del Fuoco la mia più sentita riconoscenza”.

  

On. Gina Cetrone

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *