LAZIO ETERNA SCOPERTA: 4 VOLUMI PER SCOPRIRE LE BELLEZZE DELLA REGIONE

LAZIO ETERNA SCOPERTA: 4 VOLUMI PER SCOPRIRE LE BELLEZZE DELLA REGIONE
17:19 , 13 marzo 2015 0
Posted in: News

Parte un’iniziativa editoriale unica dedicata al Lazio: quattro volumi che usciranno con i principali quotidiani nazionali, un vero e proprio viaggio per immagini e parole per raccontare la bellezza, la storia, la vita della nostra terra, e scoprire le sue risorse e i suoi prodotti

Va avanti l’impegno della Regione per raccontare al meglio le bellezze del Lazio anche in prospettiva dell’importante appuntamento rappresentato dall’Expo.

Al via un’importante iniziativa editoriale dedicata al Lazio. Il nostro bellissimo territorio entrerà nelle case di tutti gli italiani con quattro volumi che usciranno in allegato ai principali quotidiani nazionali. Un vero e proprio viaggio per immagini e parole lungo le vie consolari che partono da Roma per raccontare la bellezza, la storia, la vita della nostra terra, e scoprire le sue risorse e i suoi prodotti.

Un’avventura che inizia il 27 marzo, con la prima uscita: si parte dalle direttrici Cassia e Aurelia, con le foto di Fabio Lovino e i testi di Niccolò Ammanniti. E il viaggio prosegue con altre tre pubblicazioni: il secondo volume uscirà il 10 aprile con testi di Maria Sole Tognazzi e sarà un viaggio attraverso Pontina, Appia e Flacca. Il terzo invece sarà sulle direttrici Appia, Casilina e Prenestina e il quarto su Tiburtina, Salaria e Flaminia.

I volumi usciranno con periodici e quotidiani nazionali, in allegato a Io Donna, Il Venerdì di Repubblica e al quotidiano Il Messaggero.

Un racconto a più voci per emozionare e far conoscere al mondo la varietà del Lazio e per invitare un pubblico più ampio possibile all’eterna scoperta del Lazio grazie alla forza dello sguardo e a quella della narrazione, che si uniscono attraverso le immagini e le parole.

“Da fine marzo, per quattro numeri sui maggiori quotidiani italiani si troveranno in allegato dei bellissimi volumi dal titolo ‘Lazio Eterna Scoperta’, con le foto di Fabio Lovino e con i testi di Niccolo’ Ammaniti e Maria Sole Tognazzi – lo ha detto il presidente, Nicola Zingaretti, che ha aggiunto: hanno l’ambizione di far scoprire un Lazio mai visto, quello delle terre, dei panorami e dei borghi, dell’enogastronomia di qualità: un Lazio che spesso non emerge- ha detto ancora Zingaretti- ma c’è”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *