Sanità: stanziati 2 milioni e 940 mila euro per gli ospedali di Latina, Fondi e Formia

Sanità: stanziati 2 milioni e 940 mila euro per gli ospedali di Latina, Fondi e Formia
15:54 , 15 marzo 2017 0
Posted in: News

Anche se con una programmazione che nei tempi e in qualche occasione anche nei modi lascia il tempo che trova, la Regione Lazio in questi giorni ha deliberato importanti provvedimenti sul piano del miglioramento della rete ospedaliera regionale.

In particolare per l’Asl Latina sono stati stanziati 2 milioni e 940 mila euro per i presidi ospedalieri del Santa Maria Goretti del capoluogo, San Giovanni Di Dio di Fondi e Dono Svizzero di Formia.

L’impegno economico regionale serve per conferire un nuovo assetto alla rete perinatale, con interventi di manutenzione straordinaria e per l’adeguamento e messa a norma dei reparti e dei servizi dei presidi ospedalieri citati.

E’ una buona notizia che mitica soltanto in parte i ritardi che si sono accumulati negli ultimi anni, dovuti anche alla deficitaria situazione economica della finanza regionale, che ricordiamo impegna l’ottanta per cento il suo intero budget di gestione.

Si attendono inoltre interventi importanti anche per l’ospedale di Terracina, carente non solo di strumenti diagnostici e dei reparti promessi, ma anche di personale medico e paramedico che sta ponendo in difficoltà l’erogazione dei servizi ai cittadini, che non sono soltanto terracinesi.

 

Gina Cetrone

Movimento politico “Sì Cambia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *