Roma. “Innovazione Sostantivo Femminile”, il bando regionale a misura di Donna

Roma. “Innovazione Sostantivo Femminile”, il bando regionale a misura di Donna
10:38 , 21 marzo 2017 0
Posted in: News

Dal 9 al 24 aprile 2017 è possibile presentare la domanda per partecipare al bando della Regione Lazio “Innovazione Sostantivo Femminile”.

Per i vincitori c’è un montepremi di 2 milioni di euro del Por Fesr Lazio 2014 – 2020, di questa somma 300 mila euro sono destinati alla Provincia di Latina.

 “Innovazione Sostantivo Femminile” ha due primari obiettivi: promuovere l’adozione e l’utilizzazione di nuove tecnologie nelle PMI per favorire l’introduzione d’innovazione nei processi produttivi e nell’erogazione di servizi al fine di incrementare la produttività; sostenere la creazione e lo sviluppo d’idee e progetti innovativi da parte delle donne, promuovendo la creatività e la valorizzazione del capitale umano femminile, attraverso il supporto a soluzioni ICT nei processi produttivi delle PMI.

I progetti finanziabili devono riguardare lo sviluppo di prodotti/soluzioni/servizi innovativi coerenti con le aree di specializzazione previste dalla “Smart specialisation strategy (S3)” Regione Lazio: aerospazio; scienze della vita; beni culturali e tecnologie della cultura; agrifood, industrie creative digitali, green economy, sicurezza e/o all’ambito della “Social Innovation”.

I progetti devono essere realizzati nella Regione Lazio e portati a termine in 240 giorni dalla data di sottoscrizione dell’atto di concessione del finanziamento.

Il contributo a fondo perduto è fino a un massimo del 70% delle spese e comunque non superiore a 30 mila euro.

Questo è concesso nel rispetto delle disposizioni previste dal regime de minimis.

Possono partecipare le micro, piccole e medie imprese (anche in forma individuale), società tra professionisti, costituite o da costituire entro 45 giorni dalla data di pubblicazione del provvedimento di concessione del finanziamento, il cui titolare sia una DONNA.

Altre informazioni al numero verde 800.280.320.

 

Gina Cetrone

Movimento Politico “Sì Cambia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *